Primo Piano

NUOVI PROGETTI PER L'INVERNO

Dopo una lunga stagione di ricostruzione storica poniamo gli equipaggiamenti nelle casse dei quartieri d’inverno e iniziamo a pensare a qualche nuova avventura nel mondo dei WARGAME.
Per quest’anno abbiamo deciso di fare due campagne , BATTAGLIA DI PAVIA e WW2 IN ROMAGNA.

La prima è un vecchio progetto che verrà realizzato, la BATTAGLIA DI PAVIA basata su regolamento IMPETUS e contenuto su IMPETUS EXTRA 1 (http://dadiepiombo.com/extra1it.html).
Siamo in 7 giocatori divisi tra IMPERIALI e FRANCESI più il master, la povera ALICE, pronti ad affrontarci a colpi di archibugio e picca per la conquista del suolo italiano.
Giocheremo con i pezzi in 15mm dell’amico Stefano (http://bertinorowargame.blogspot.com/) ed eventualmente con qualche pezzo dei miei nel caso ci fosse qualche carenza, seguite il report delle varie battaglie su questo BLOG.

La seconda campagna è un salto nel vuoto, una campagna basata sul regolamento OPERATION SQUAD sullo sfondo degli scontri del 1944 nella zona del forlivese e cesenate.
Lo scopo è quello di utilizzare una mappa TATTICA su cui pianificare una serie di missioni, ogni fronte avrà un suo obiettivo finale che potrà essere raggiunto con la conquista di punti strategici.
Al momento il regolamento è tutto nella mia testa, nei prossimi giorni vedrò di ordinare le idee e iniziare a metterlo in forma testuale, poi vediamo di pubblicarlo sul BLOG.
Intanto sto ultimando la squadra di fanteria Indiana e Neozelandese con tanto di Maori, altri pezzi sono già pronti e li potete vedere anella sezione WW2: http://enionline.blogspot.com/search/label/WW2 .

Che dire ??? diciamo che finalmente si inizia e che vinca il migliore … cioè IO !!!