Primo Piano

WIP - CRUEL WARS


AMBIENTAZIONE

PREMESSA
Quanto segue è una traccia da seguire ed eventualmente sviluppare per dare un background all’ambientazione e alle regole dedicate al mondo FANTASY.
Il testo è molto sintetico e spesso manca di precisione sia nei luoghi che nei nomi dei personaggi principali non tanto per mancanza dell’autore ma per darvi la possibilità di sviluppare voi stessi l’ambientazione .

Questo vi permette anche di creare eserciti personalizzati con la possibilità di essere flessibili ed utilizzare magari anche eserciti già in vostro possesso , magari gli abitanti delle terre libere potrebbero essere il vostro esercito di Unni , gli uomini del nord i vostri Sassoni e così via …

- LA DEA MADRE

Con la nascita dell'universo si ha la nascita della DEA MADRE FORTUNA, questa dopo millenni di creazione di mondi decide di stabilirsi su un mondo per vedere i frutti del proprio lavoro.
In questo mondo FORTUNA vede l'evolversi di razze e specie animali e decide di vagare da mondo in mondo per aiutarne l'evoluzione ma si accorge che spesso in mondi da lei creati si venerano DEI caotici e spesso maligni.

- AREHAS E LA SUDDITANZA CAOTICA

Non avendo la forza di distruggere quanto da lei creato decide di creare un GUARDIANO, un figlio, AREHAS a cui affiderà il compito di riportare l'ordine sui mondi.
La madre però impone al figlio di non distruggere gli esseri maligni e caotici ma di rinchiuderli in un piano parallelo, questo dopo millenni di lavoro e di battaglie contro le divinità di altri mondi, si convince sempre più che alla fine il caos può essere più potente dell'ordine.
Nel frattempo all'interno del piano caotico si sono evolute razze e gerarchie, gli esseri più potenti, i DEMONI, hanno preso il potere.
AREHAS bramoso di dimostrare alla madre quanto lei si sbagli fa un patto con i DEMONI promettendo la libertà da quell'oblio in cambio di una completa sudditanza, nasce così la SUDDITANZA CAOTICA.

- LA GUERRA DEI GUARDIANI

AREHAS viene scoperto dalla madre ma questa non potendo distruggere quanto da lei creato decide di creare un secondo GUARDIANO, un secondo figlio, TELSAEL a cui affidare in custodia il figlio maggiore.
AREHAS vedendo nel fratello una maggiore forza per non soccombere decide di aprire l'accesso del piano originario alla SUDDITANZA CAOTICA, questa impegnerà parte delle forze di TELSAEL nella difesa dei mondi distogliendole dalla guerra con il fratello.
Dopo milioni di anni di guerra tra i due fratelli non si placa e non vi sembra sia possibile avere un vincitore, la DEA MADRE allora impone il suo volere, ognuno dei figli sarà il signore di un piano dimensionale, mentre il piano primordiale sarà lasciato a se stesso e al volere della madre.
AREHAS viene imprigionato sul piano CAOTICO mentre TELSAEL viene imprigionato sul piano dell'ORDINE .
FORTUNA decide di non intervenire più nella gestione di quanto da lei creato e si rinchiude in se stessa creando un piano completamente vuoto, quello ONIRICO.
Il piano primordiale però ormai è stato infettato dalla presenza della SUDDITANZA e parte di questa ormai padrona di interi mondi cerca di liberare AREHAS dalla sua prigionia.

- AMBAR

AMBAR o TERRA BLU è l'ultimo pianeta che ha visto lo scontro tra i due fratelli, il pianeta su cui è calata la mano di FORTUNA e in cui sono stati creati i due portali dimensionali attraverso cui sono stati esiliati i due fratelli .
FORTUNA decide di creare  i DRAGHI a cui darà il compito di mantenere segreti e custodire i due portali .
Circa 2000 anni dopo l’ultimo scontro tra i due GUARDIANI AMBAR viene colpito da un ‘enorme meteorite, la superficie del Pianeta cambia (GRANDE GHIACCIO), i DRAGHI vengono quasi completamente distrutti .

- GLI ELFI E I MANUFATTI DEI GUARDIANI

Diecimila anni dopo il GRANDE GHIACCIO, un gruppo della nuova razza degli ELFI ANTICHI scopre alcuni artefatti provenienti dai GUARDIANI e capisce che in loro presenza vengono dotati di nuove capacità e poteri.
Il re degli ELFI ANTICHI Araden , decide allora di custodire questi manufatti per studiarli, lasciando il compito al fratello minore Erunonin.
Erunonin studiando i manufatti effettua molte scoperte scrivendo il tutto sugli antichi libri dei manufatti , però lo studio di alcuni manufatti posseduti da alcuni comandanti della sudditanza lo influenzano portandolo alla gelosia e all'odio verso il fratello .
Insieme ad altri seguaci (nominati poi ELFI OSCURI) decide di rubare i manufatti maligni , il fratello cerca di impedirglielo ma Erunonin riesce a scappare, gli ELFI ANTICHI cercano per anni il nascondiglio degli ELFI OSCURI ma questi si nascondono nelle profondità di una montagna, HORON NUURA.
Lo studio di questi manufatti porta gli ELFI OSCURI alla creazione di alcune razze di esseri tra cui gli ORCHI e GOBLIN, creati per difendere i loro padroni e per aiutare Erunonin nella distruzione del regno elfico.
Desiderosi di rivalsa gli ELFI OSCURI decidono di donare agli ORCHI alcune nuove facoltà con la speranza di poterli utilizzare per riprendere il loro potere, Lauron il più vecchio amico di Euronin capisce allora a che punto è arrivata la pazzia dell’amico e decide di scappare per avvertire Araden.
Araden venuto a sapere dei piani del fratello e della posizione del suo nascondiglio decide di radunare il suo esercito e ordina a Boron comandante delle truppe elfiche di sterminare gli ORCHI, catturare il fratello e riportargli i manufatti trafugati.
Nell'altipiano di fronte ad HORON NUURA si scontrano le forze elfiche e gli ORCHI che riescono a distruggere quasi l'esercito elfico che si salva grazie al’intervento dei DRAGHI sconfiggendo gli ORCHI che ribellandosi ai loro padroni fuggono tra le montagne.
Erunonin barricato dentro il suo studio pur di non farli cadere nelle mani del fratello decide di distruggere i manufatti ma per sbaglio riesce a creare pochi secondi un portale da cui viene risucchiato, la chiusura del portale crea un terremoto che si ripercuote su tutta AMBAR, la montagna che custodisce i segreti degli ELFI OSCURI crolla su se stessa, creando un’enorme tomba per molti ELFI OSCURI e i manufatti da loro custoditi.

- LA FINE DEGLI ELFI ANTICHI

Araden venuto a sapere della folle fine del fratello decide di impedire l'utilizzo dei restanti manufatti, ordina di disperdere i manufatti nella profondità del lago ARFOTAR e per evitare che altri possano studiarli  tutti coloro che hanno avuto a che fare con i manufatti vengono segretamente assassinati.
Questo darà il via alla guerra tra le diverse famiglie , una guerra che durerà centinaia di anni, vedrà la fine degli ELFI ANTICHI e la nascita di una nuova nazione elfica non più comandata da un re ma da un senato, nascono gli ELFI ALTI .

- IL RITORNO DEI NANI

Nel frattempo nelle profondità di HORON NUURA una antica razza, diretta discendente di TELSAEL, è alla ricerca dei segreti nascosti della montagna, sono i NANI.
Questa razza discendente diretta degli antichi eserciti che combatterono contro la SUDDITANZA, furono risparmiati da FORTUNA a patto che giurassero di ritrovare tutti i manufatti e di distruggerli, per questo la grande madre diede a loro la conoscenza di importanti tecniche metallurgiche.
I Nani furono però costretti a migliaia di anni di fuga dai DRAGHI loro alleati nella difesa dei manufatti ma nemici nella realtà dei fatti, i DRAGHI collezionavano i manufatti che gli stessi NANI dovevano distruggere , un paradosso che portò i nani a scegliere la vita sotterranea.

- LA NASCITA DELL' ORDA

Con il passare dei secoli la popolazione degli Orchi crebbe sempre di più e spesso vi furono gli scontri con gli Elfi, scontri nati dal bisogno di nuovi spazi.
Gli Orchi nel frattempo pur rimanendo una razza nomade e piuttosto violenta si erano evoluti in una società basata su clan alleati e diretta da un consiglio dei capi, spesso in disaccordo gli Orchi in battaglia se pur più forti subivano la sconfitta a causa della mancata coesione tra i vari clan.
A questo problema pose rimedio KRARBAG che riunìì tutte i clan sotto una sola bandiera, riuscendo così a formare quella che ancora oggi si chiama ORDA.
Grazie alla coesione dell'ORDA gli ORCHI conquisteranno grandi parti di territorio e costruiranno roccaforti in punti strategici del nord, obbligando gli Elfi e la giovane razza degli Umani alla ritirata da queste terre.

- LA PRIMA GUERRA ORCHESCA

La prima GUERRA ORCHESCA, vede l'ORDA comandata da KRARBAG vittoriosa contro gli ELFI che sono costretti a ritirarsi all'interno delle FORESTE a margine del lago ARFOTAR, questa guerra porta gli ELFI quasi all'estinzione.
BORON vittorioso comandante contro gli ELFI OSCURI viene eletto comandante in capo ma subisce la sconfitta e la morte nella più sanguinosa battaglia di della guerra, la battaglia delle DUE LUNE.
ADOLAMIN nuovo comandante dell'esercito elfico e signore delle guardie di ARFOTAR decide di distruggere il nemico con la guerriglia, per fare questo decide di dare il via alla GRANDE MIGRAZIONE, gli Elfi di tutta AMBAR si rifugeranno nella grande foresta a margine del lago ARFOTAR.
Questa soluzione se pure drastica permetterà la sopravvivenza degli ELFI e arginerà l'avanzata degli ORCHI.

- LA SECONDA GUERRA ORCHESCA

La fine della PRIMA GUERRA ORCHESCA e la successiva pace di 400 anni, da il via al grande sviluppo della cività umana, che costruisce regni in antiche e nuove terre.
Questo sviluppo  richiede una continua espansione dei territori  portando gli umani a un contatto più stretto con gli ORCHI che spesso razziano le loro città, questa situazione porta alla SECONDA GUERRA ORCHESCA.
Gli umani in una prima battaglia sconfiggono l'Orda, uccidono il comandante nemico e iniziano la marcia verso le roccaforti orchesche. Gli Orchi decidono di eleggere come nuovo comandante KEVROAR HALFAHAND che grazie all'introduzione delle truppe montate affronta gli eserciti umani sbaragliandoli uno a uno.
Questa serie di sconfitte porta gli Orchi a conquistare e distruggere completamente alcune nazioni umane, le rimanenti nazioni decidono di porsi sotto il comando di GRAHAND SWORDLIGHT che viene eletto imperatore e condottiero umano.
Il condottiero umano decide quindi di contattare il popolo degli ELFI ora denominati ELFI DEI BOSCHI per richiedere il loro aiuto.
Dopo un'iniziale diffidenza questi accettano e le due formazioni si uniscono insieme per respingere gli ORCHI ormai alle porte della capitale del neonato IMPERO.
La battaglia che dura tre giorni di furiosi scontri e continui cambi del fronte, viene decisa a favore dell'ALLEANZA grazie all'intervento di un contingente di NANI guidati da LEONORN GIANTCRIPPER  figlio del re.
Per la prima volta Elfi, Umani e Nani riconoscono l'ORDA come una singola entità e decidono di imporre determinati confini tra i territori delle razze, sottoscrivendo un patto di non aggressione.

- LA SCISSIONE DELL'IMPERO

Con la morte del primo IMPERATORE, la corona va a VICLNANN MILNE, eletto dal consiglio dei Re, dalla fazione opposta a DAVWARD PEGASON comandante dell'esercito nonché figlio di un re detronizzato.
PEGASON decide allora di dimostrare il suo valore al consiglio parte da WILSTER, città di confine, entra in territorio orchesco e ne distrugge una roccaforte.
GRAHAND SWORDLIGHT scatena l'ORDA contro questo esercito ribelle costringendolo alla ritirata e all'assedio della città.
Il comandante ribelle chiederà perdono al nuovo imperatore ma questo per evitare una nuova guerra con gli ORCHI e per eliminare un nemico non manda alcun aiuto ai ribelli, la città verrà presa e rasa al suolo.
Questa scelta porta alcune regioni dell'IMPERO alla scissione, l'imperatore deciderà quindi di riportare questi stati sotto il suo potere utilizzando non solo manovre politiche ma anche assassini e ricatti.
A conseguenza di queste scelte imperiali alcuni re scampati  si alleeranno e decideranno di marciare contro le forze imperiali, sono per lo più i Re delle terre del NORD al confine con i territori degli ORCHI, terre difficili dove gli uomini sono ben addestrati alla guerra.
Questa guerra di secessione, porterà l'IMPERO sulla soglia della distruzione, i ricchi stati del Sud difesi dall'esercito imperiale per lo più formato da mercenari contro i poveri stati del Nord il cui esercito è meno numeroso ma più addestrato.
Il centro dell'IMPERO sarà il teatro di epiche battaglie, spesso veri e propri massacri.

- IL RITORNO DELLA SUDDITANZA

LORD GRANEIROS uno dei comandanti ribelli cercherà l'aiuto degli ELFI OSCURI per mantenere il proprio regno, affidando a questi ultimi un manufatto magico.
Con la promessa di migliorare la forza dei propri uomini gli ELFI OSCURI convincono GRANEIROS ad accampare il suo esercito nella VALLATA di MILNER, la mattina seguente dell'esercito non rimane che cenere, si narra che nella notte l'esercito sia stato attaccato da SPETTRI e DEMONI, gli ELFI OSCURI hanno sacrificato 4000 anime per aprire un portale dimensionale e riportare sulla Terra , ERUNONIN ora chiamato nella lingua dei demoni ESASIS l’Annunciatore .
Gli eserciti umani, venuti a conoscenza di questa nuova minaccia interrompono la guerra in corso e giurano di nuovo fedeltà ad un nuovo imperatore NORSTER SWORDLIGHT.
SWORDLIGHT decide di riunire l'ALLEANZA per fronteggiare una nuova guerra, gli ELFI DEI BOSCHI e i NANI preparano i loro eserciti.
L’ORDA è divisa, alcuni CLAN appoggiano la SUDDITANZA mentre altri hanno dedcide di sottostare al patto tra Clan e di difendersi senza allearsi agli umani .

- OGGI

L'oggi siete voi decidete come continuare questa storia ....