Primo Piano

The Walking Dead "All Out War" Zombie 28mm Mantic

Tutorial pittura miniatura 28 mm zombie della serie THE WALKING DEAD: ALL OUT WAR.

Grazie all'amico Andrea Mazzolani di MS Giochi importatore e distributore del gioco della Mantic "THE WALKING DEAD: ALL OUT WAR" licenziatario della omonima e famosa serie tv , ho avuto la possibilità di testare una delle miniature di questo gioco.
La miniatura in 28mm rappresenta uno zombie, la scultura è pulita e con una buona proporzione.
Partiamo dal presupposto chen on amo la plastica ma questa miniatura è realizzata con un materiale  particolarmente rigido (ricorda quella della Perry), una rigidità che ne facilita pulizia ed eventuali modifiche.

Il pezzo mi è servito per testare alcuni dei nuovi prodotti della Citadel della serie Technical e Shade in previsione di un loro uso sulla mia serie della Reaper

Il pezzo si presenta ben proporzionato e pulito, una veloce pulizia della linea di stampaggio ed eccoci al primer realizzato con  spray grigio della Army Painter, la  cui resa finale è veramente buona anche su plastica.

A questo punto preferisco evidenziare i particolari con  un veloce lavaggio di acrilico Nero diluito in acqua (5:1).

Ho deciso di colorare la miniatura con una maglietta utilizzata da MS Giochi durante le varie manifestazioni nazionali , sono partito da un Bianco Avorio per ...