Primo Piano

A.D.1477 CASTRUM ORIOLI e GETTYSBURG DAY 2

Scusate se sono un pò assente in questo periodo ma sto seguendo due progetti , GETTYBURG DAY 2 e A.D. 1477 CASTRUM ORIOLI.

Sorry if I'm a bit absent from this period but I'm following two projects, , GETTYBURG DAY 2 and A.D. 1477 CASTRUM ORIOLI.
Il primo dedicato al mondo del WARGAME è GETTYSBURG DAY 2, organizzato da Stefano Gardini e che mi vede come supporter alla comunicazione.
Si tratta di una due giorni dedicata a FIRE&FURY basato sullo scenario del secondo giorno di Gettysburg, un tavolo da 3x2 metri e centinaia di pezzi in15mm.
L'evento di svolgerà il14 e il 15 aprile a Bertinoro in una stupenda sala che domina la vista fino al mare, al momento sono confermati una decina di giocatori da tutta Italia.
Nella sera di sabato abbiamo organizzato una cena romagnola per tutti gli amici.
Avremo anche modo di provare il regolamento SMOOTH & RIFLED con lo stesso autore Lorenzo Sartori.
Per maggiori informazioni http://passatore.blogspot.com  awr@netromagna.com

The first is dedicated to the wargame world and is called the GETTYSBURG DAY 2, organized by Stefano Gardini and he sees me as a supporter communication.
This is a two days dedicated to the FIRE & FURY is based on tthe second day of Gettysburg scenario with  a table of 3x2 meters and hundreds of pieces in15mm.
The event will take place on 14-15 April in Bertinoro in a beautiful room overlooking the view to the sea, currently we have confirmed a dozen players from all over Italy.
For more information http://passatore.blogspot.com  awr@netromagna.com

Il secondo progetto è dedicato al mio hobby primario, la ricostruzione storica, il 21 e 22 Aprile ricostruiremo la vita militare e civile all'interno e attorno alla torre quattrocentesca di Oriolo.
I visitatori potranno godere liberamente dello splendido parco e accedere agli interni della Torre che per l’occasione verrà appositamente allestita con mobilio e suppellettili del tardo Quattrocento e sarà intensamente animata dalle attività di soldati e vivandiere. Saranno visitabili la sala delle guardie, il magazzino, la sala del forno, la sala del castellano con annessa cucina e la polveriera con le postazioni di tiro. In esterna si terranno movimenti di armati in assetto da battaglia. Nella giornata di domenica, a partire dalle 12.00, sarà attivo un punto ristoro medievale gestito dal Rione Bianco di Faenza; alle 15.00 seguiranno un torneo di spada in campo chiuso (a cura di Famaleonis) e musiche medievali (a cura di Init Labor).
Per maggiori informazioni http://www.famaleonis.com info@famaleonis.com

The second project is dedicated to my primary hobby, historical reconstruction, 21-22 April we will rebuild the military and civil life in and around the fifteenth-century tower of Oriolo.
Visitors can freely enjoy the beautiful park and access to the interior of the Tower for the occasion will be specially fitted out with furniture and furnishings of the late fifteenth century and will be intensely alive with activities of soldiers and sutlers.
For more information  http://www.famaleonis.com info@famaleonis.com

Ma non temete sto finendo di mettere le basette a tutta una nuova serie di pezzi:
Cowboy e Trapper a cavallo
Signorine del West
Commandos inglesi WW2
Parà inglesi WW2
15mm fantasy armate degli Orchi e dei Non Morti

But do not worry I'm just putting the bases to a whole new set of pieces:
Cowboy antd Trapper on horseback
Ladies of the West
WW2 British Commandos
WW2 British Paratrooper
15mm fantasy armies of Orcs and Undead