Primo Piano

ON THE WORKBENCH - OCTOBER 2010

XV° SECOLO IMPETUS 15mm
Sul tavolo di lavoro al momento ho i picchieri svizzeri in 15mm, li avevo fatti colorare da un SP ma erano rimasti un pò scuri per cui li ho lumeggiati tutti (oltre 120 fanti) ed ora inizio a imbasettarli alla fine dovrebbero essere 12/13 basette di picchieri e 5/6 di alabardieri , le cavallerie sono già imbasettate così come le unità di tiratori e schermagliatori realizzati precedentemente per gli eserciti italiani come mercenari.

On the workbench at the moment i have the 15mm swiss pikemen,  there is service painter painted but the color is not brilliant, for this reason i've give a touch of lighten to the mianiatures (over 120), now i basing all i think at the end there are 12/13 base with pikemen and 5/6 base with hallbardiers, the cavalry in ready , T/S are ready because i use this in italian mercenary troops.

FOR A FEW DICE MORE / PER QUALCHE DADO IN PIU'
Il regolamento va avanti, sono state introdotte nuove bande e modificate alcune regole, conto di inserire il regolamento FINALE entro l'inizi di novembre.
Sto preparando anche la prima campagna al momento siamo a 20 missioni in parte legate tra di loro.

I've introduced new band and modify some rules, i hope to publish the FINAL rulesin november.
At the moment i prepare also a campaign game.

WESTERN
Tanto materiale anche qui, dalla FOUNDRY il mese scorso ho acquistato i due blister di irregolari messicani e due di cavalleria appiedata.
Tramite il LEAD ADVENTURE FORUM ho trovato un'occasionissima sul range della FOUNDRY dedicato agli UOMINI DELLE MONTAGNE e a un prezzo ridicolo mi sono portato a casa la collezione completa .
Dal buon CARLO (GRANDI) ho acquistato 6 cowboys a cavallo del vecchio range FOUNDRY e gli ho lasciato i primi UOMINI DELLA MONTAGNA da colorare.
Poi ovviamente come al solito lui ha messo in vetrinetta una serie di miniature finite e ... ovviamente soche ci cascherò !!!
Sono arrivati anche i messicani della ARTIZAN colorati da IAN CLARK che avevo commissionato, come sempre ottimi pezzi e ottima pittura.

CRUEL WARS - FANTASY IMPETUS 15mm
Finalmente ho schierato il primo esercito di ORCHI , la prova è stata buona ma forse erano un pò troppi per un test, test comunque necessario visto che mi sono accorto della mancanza disufficienti unità di schermagliatori. 
Per il resto l'ORDA si dimostra un potente esercito basato sulla violenza delle sue unità di FP.
Sto pensando di acquistare nuovi pezzi dalla SPLINTERED LIGHT per finire l'esercito dei NON MORTI , mentre per nani ed elfi penso che mi butterò sui bellissimi ma costosi pezzi della BLACK RAVEN ora in promo su WARWEB .

WW2
Il progetto di uno skirmish è stato accantonato perchè un reglamneto del genere richiede molto tempo e al momento questo è carente, per questo motivo dopo un pò di giri su forum e siti specializzati ho deciso di acquistare e provare OPERATION SQUAD WW2 .
Per le miniature siamo a buon punto:
tedeschi  pronti i PARA (Artizan), le SS (Artizan) e i PANZERGRENADIER (Artizan)
americani pronti i PARA (Artizan) e sono in arrivo tre squadre di fanteria (Artizan)
per gli inglesi ho i PARA (Bolt) e un piccolo plotone di SIKH (Artizan)
In colorazione ci sono i nuovi PARA ITALIANI della Bolt (Ian Clark) e le squadre di supporto di PARA AMERICANI della Offensive Miniatures (Grandi Carlo).